top tartufo in tavola
Torna alla Home Page Mettiti in contatto con noi
  • Solo Preghiere
    Solo Preghiere
    Non si gioca la prima giornata della Clericus Cup 2020, rinviata a data da destinarsi dopo il decreto ministeriale del 4/3/2020 e le misure in esso contenute in tema di sport e prevenzione del Coronavirus. Recepite dal Csi, che ha sospeso tutte le attivitā ufficiali fino al 15 marzo 2020
  • La Clericus 'gioca' pregando
    La Clericus 'gioca' pregando
    Domenica delle Palme, verso il traguardo della Pasqua. Arriva la supplica del Sedes Sapientiae. I vicecampioni del Mondiale di calcio della Chiesa pregano di squadra. Ha inizio nella Settimana Santa 2020 il campionato della fede.
  • Clericus Cup Messa. E poi rimessa in gioco
    Clericus Cup Messa. E poi rimessa in gioco
    Il Mondiale di calcio pontificio del Csi quest'anno comincia in Chiesa
  • Coro Clericus: Buona Pasqua!
    Coro Clericus: Buona Pasqua!
    Nella Settimana Santa molte le squadre 'in campo' con suppliche ed invocazioni. Prossimi al traguardo della Pasqua la Missione comune č chiedere aiuto al Signore per sconfiggere il terribile avversario del virus. Padre Adenis: 'Signore, sei il nostro capitano, l?allenatore, il fiato, la forza! Aiutaci in questo momento'

Martyrs, go on! Out Consolata


pubblicato il 15/03/2016

Gli statunitensi conquistano in due minuti i quarti di finale della Clericus Cup. Doppietta di O'Connor e vittoria agevole 3-0 contro i biancorosa Missionari della Consolata, eliminati alla prima partecipazione in Clericus Cup.

Viaggia a gonfie e vele il North American Martyrs sul campo del centro sportivo Pio XI, vittoria convincente sulla matricola dei Missionari della Consolata. Barakat & co. si impongono per 3 a 0 e strappano il biglietto per accedere ai quarti di finale della Clericus Cup. Saluta il Mondiale ecclesiastico, invece, la squadra biancorosa allenata dal tanzaniano Tito Evarist: “E’ stato il primo anno per noi, felici aldilà del risultato”.



Giornata di sole, i suppporters del NAM intonano l’inno americano mentre le squadre si schierano in campo e l’arbitro ha il fischietto in bocca pronto a dare il via alla sfida.

Gli statunitensi partono con il piede sull’acceleratore e liquidano la “pratica Consolata” già nel primo tempo:  imprendibili le ali Faur a sinistra e O’Connor a destra, ben innescate dall’australiano Barakat. E’ proprio Faur a aprire le marcature, lo studente del North Carolina sfrutta al meglio l’invito di O’Connor e trafigge Mulwa per il vantaggio. Entusiasmo sulle tribune, seppur salta all’occhio l’assenza dei tifosi “Super Eroi” americani (da SuperMario a Flash, passando per Batman e Hulk).

NAM aggressivo, O’ Connor è devastante: prima abile di testa a capitalizzare una lunga rimessa laterale di Philipp fino in area di rigore, poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Barakat insacca ancora di testa. Il risultato è 3 a 0 in un batter d’occhio!

 Reazione dei Missionari del beato Allamano, ma prima il congolese Mukadi e poi il tanzaniano Simbeye non trovano fortuna sotto rete. Cerca la via del gol anche Barakat, ma instaura un vero e proprio duello personale con il portiere avversario Mulwa che si supera in più di una circostanza. L’australiano del NAM tornerà in patria tra pochi mesi finiti gli studi, ma prima vuole arrivare in fondo a questa avventura della Clericus Cup.



Nella ripresa il kenyota Loteng anima la Consolata prendendola per mano, i biancorosa abili a rendersi pericolosi con Mukadi e soprattutto con il tanzaniano Sanga che non riesce a castigare il portiere Kladar.

Girandola di cambi negli statunitensi: tirano il fiato Barakat, Lenz e Faur, dentro Hokamp, Boustary e Amaro che impegnano a turno il sempre attento Mulwa.



Il NAM vince 3 a 0, soddisfazione per l’allenatore Hanley che conserva il desiderio di una nuova finale nella Coppa col Saturno. Si vola nel “cielo” dei quarti di finale, sperando in un sorteggio benevolo per proseguire il cammino. Chi consola la Consolata? Nessuno è sconsolato. Tanti sorrisi, tuttavia, anche per i Missionari della Consolata, che con ironia accettano l’eliminazione dal mondiale ecclesiastico: “Ci penserà la Madonna a consolare la Consolata”.







NORTH AMERICAN MARTYRS – MISSIONARI DELLA CONSOLATA  3 – 0



Reti: Faur, O’Connor (2).



NAM
: Kladar (J. Hanley), Wratkowski, Gerhart (Zimmerman), Heenan, Philipp; O’Connor, Rios, Nyce, Faur (Amaro); Barakat (Hokamp), Lenz (Boustany).

A disp.: Oetjen, Cwik, Schumacher.

All.: D. Hanley.



Consolata: Mulwa, Sanga, Mutimba, Balayulu, Tomoni (Wiliamo); Loteng (Mandondo), Simbeye, Mabuana (Barnabas), Walusimbi; Lafamo (Bento), Mukadi.



All.: Evarist.


NAM-Consolata

 

Segui la Clericus Cup su "Non Solo Sport", in onda la domenica alle 9.30 e il lunedì alle 11.35 e 18.35 su Radio Vaticana Italia

 

Photo Gallery

Guarda i paesi che partecipano alla Clericus Cup

La Clericus Cup è ogni lunedì di marzo su Tv 2000 alle ore 19 all’interno di Sport2000