top tartufo in tavola
Torna alla Home Page Mettiti in contatto con noi
  • Solo Preghiere
    Solo Preghiere
    Non si gioca la prima giornata della Clericus Cup 2020, rinviata a data da destinarsi dopo il decreto ministeriale del 4/3/2020 e le misure in esso contenute in tema di sport e prevenzione del Coronavirus. Recepite dal Csi, che ha sospeso tutte le attivitā ufficiali fino al 15 marzo 2020
  • Clericus Cup Messa. E poi rimessa in gioco
    Clericus Cup Messa. E poi rimessa in gioco
    Il Mondiale di calcio pontificio del Csi quest'anno comincia in Chiesa
  • La Clericus 'gioca' pregando
    La Clericus 'gioca' pregando
    Domenica delle Palme, verso il traguardo della Pasqua. Arriva la supplica del Sedes Sapientiae. I vicecampioni del Mondiale di calcio della Chiesa pregano di squadra. Ha inizio nella Settimana Santa 2020 il campionato della fede.
  • Coro Clericus: Buona Pasqua!
    Coro Clericus: Buona Pasqua!
    Nella Settimana Santa molte le squadre 'in campo' con suppliche ed invocazioni. Prossimi al traguardo della Pasqua la Missione comune č chiedere aiuto al Signore per sconfiggere il terribile avversario del virus. Padre Adenis: 'Signore, sei il nostro capitano, l?allenatore, il fiato, la forza! Aiutaci in questo momento'

Martyrs ko. Arcobaleno Pio


pubblicato il 16/05/2016

Nell'acceso derby delle due Americhe prevale sotto un diluvio universale il Collegio Pio Latino, che vola per la prima volta nella Clericus in semifinale, trascinata dal bomber Malczewski. Amarezza per i Martyrs, Barakat all?addio.

 




E’ il collegio Pio Latino Americano la sorpresa della decima edizione della Clericus Cup, con merito tra le migliori quattro squadre del torneo. Contro i più quotati avversari del North American Martyrs arriva una vittoria, sudata, bagnata e meritata. Zuppe di pioggia, sudore e lacrime, la maglie arcobaleno, dai colori del Collegio, Piolatino, Sorride il Rettore Jaime Alberto Castellon a fine partita e ci scherza sù: “Siamo stati bravi. Non siamo più giovanissimi, dobbiamo subito recuperare le forze per la semifinale di sabato prossimo. Toccherà una dieta a carne e fagioli”. Incarnato il vero spirito della Coppa col Saturno: amicizia, divertimento e simpatia.



E’ stato il polacco Malczewski il mattatore di giornata, quinto gol e seconda posizione nella classifica dei cannonieri. Un attaccante europeo, nonché prete, in prestito al Collegio Pio Latino Americano, con un vero fiuto per il gol e tanta voglia di trascinare i compagni verso traguardi insperati alla vigilia.


Sembra il libro della Genesi questa giornata, con un diluvio di Pioggia che si è resa protagonista per l’intera partita condizionando le giocate dei 22 in campo.

Presente la TV honduregna Abriendo Brecha e TenCanal10 a riprendere, intervistare e tifare per il Collegio Pio Latino Americano.



La gara è combattuta, dagli spalti il supporto con cori e bandiere per il Pio Latino; invece, assenti giustificati i supereroi Hulk, Flash, Batman e SuperMario dei NAM impegnati in pellegrinaggio fuori Roma.

I Martyrs hanno due ghiotte occasioni per passare in vantaggio: prima una iniziativa di Barakat sulla destra mette Faur nella condizione di calciare a rete, ma l’ala mancina del North Carolina mette la palla sull’esterno della rete e sciupa.

Ancora Barakat e Faur protagonisti nell’attacco della squadra “a stelle e strisce”, l’avanti australiano fermato da una superlativa parata di Flores Vazquez e sulla ribattuta Faur calcia a botta sicura, ma trova un difensore del Pio Latino appostato sulla linea per il miracoloso salvataggio.

Gol sbagliato, gol subito. La legge del calcio.

Il Collegio Pio Latino Americano prende palla a centrocampo con il leader Orozco Holguin, che lancia in profondità Malcezwski. Il polacco brucia sul filo del fuorigioco la marcatura di Zimmerman e si presenta davanti a Kladar che viene battuto senza colpe. GOL! 1 a 0 per il Pio. Esplosione di festeggiamenti al Centro Sportivo Pio XI: giocatori in massa a condividere con i tifosi la gioia della rete, sulla panchina urla liberatorie di mister Goldie Alvarez.



I martyrs si riversano in avanti alla ricerca del gol del pari, che li porterebbe ai rigori. Sempre il canguro Barakat che prova la soluzione dalla distanza, ma senza fortuna.

Si chiude la gara, vittoria di misura del Collegio Pio Latino Americano atteso adesso in semifinale dai Leoni d’Africa del Collegio Urbano, detentori della Coppa col Saturno.



Amarezza USA e per Barakat all’ultima gara della Clericus Cup dopo 5 edizioni da partecipante, l’attaccante dei NAM tornerà a breve in Australia. Le sue parole a fine match: “Porterò con me il ricordo di questo torneo che mi ha dato tanta gioia. Farò vedere i video del Mondiale Ecclesiastico e vi seguirò da lontano”.



Il tabellino:



COLLEGIO PIO LATINO AMERICANO – NORTH AMERICAN MARTYRS    1 – 0

Rete: 55’ Malczewski.



Collegio Pio Latino Americano (4-4-2): Flores Vazquez, Dorvil, German, Zurita Gutierrez, Nieto Quintero; Alderete, Cuenca Burgos, Vondockren (Rafenomanantsoa) , Orozco Holguin; Cardenas Soto, Malczewski.

Allenatore: Goldie Alvarez.



North American Martyrs (4-3-3): Kladar, Philipp, Zimmerman, Wratkowski, Heenan; Nyce, Rios, Jang (Hokamp); O’Connor, Barakat, Faur.

Allenatore: Hanley.


 


 


Pio Latino - NAM

 

Segui la Clericus Cup su "Non Solo Sport", in onda la domenica alle 9.30 e il lunedì alle 11.35 e 18.35 su Radio Vaticana Italia

 

Photo Gallery

Guarda i paesi che partecipano alla Clericus Cup

La Clericus Cup è ogni lunedì di marzo su Tv 2000 alle ore 19 all’interno di Sport2000